lunedì 10 ottobre 2011

Hell's Kitchen



Qualcuno di voi si sarà certamente imbattuto facendo comodamente zapping sul divano nel celebre programma televisivo americano Hell's Kitchen su Sky.
Un format televisivo che prevede una gara tra dei concorrenti che si sfidano per diventare chef di un famoso ristorante, quello appunto gestito dal famoso chef Gordon Ramsey.
Cinico,pignolo e molto professionale, ma dai modi sicuramente insopportabili.
Il più delle volte è lui il vero protagonista dell'evento televisivo che vi tiene attaccato alla sedia proprio per la sua capacità di attrarre l'utente in questa sfida che sembra non dare niente per scontato.
I concorrenti possono provenire da vari ambienti e non sempre dal ramo culinario. Ebbene,spesso, proprio quelli che fanno tutt'altro nella loro vita, arrivano in finale a sfidarsi con veri e propri intenditori e vengono giudicati da un pubblico esperto e molto esigente.
Il premio finale diventare Executive chef del prossimo ristorante in apertura a Los angeles, un vero cambiamento non vi pare? Il programma in Italia non ha avuto molto successo nella sua versione del "Ristorante" condotta da Antonella Clerici, forse proprio per la mancanza di quelle forti emozioni che lo chef Ramsay riesce a trasmettere nella versione americana. Vi consiglio la visione, veramente un bel talent, tra tanti che oggi sono veramente scadenti.
Carmela Bifolco

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci come la pensi.