giovedì 16 gennaio 2014

Vestiti ristretti vediamo insieme come allargarli

Quante volte vi è capitato di lavare i vostri capi in lavatrice e poi quando escono dopo il lavaggio non sono più della vostra taglia! Prima quel pantalone vi entrava ed ora andrà sicuramente a vostra figlia. Mi è stato chiesto di scrivere una guida su questo argomento per aiutare le casalinghe ma anche le meno esperte e i maschietti che vivono da soli e che sono costretti a farsi il bucato.
Ecco il vostro aiuto su
Distendere i tessuti di lana



Riempite una bacinella con dell'acqua, e shampoo delicato per bambini e immergetevi il capo di lana Cachemire per almeno 1 giorno. Lo shampoo idraterà il tessuto.


E' importante dopo aver lavato i tessuti di lana come i maglioni tirarli in senso orizzontale e verticale e appenderli senza centrifugarli in modo da non stressare le fibre. Spesso noi maltrattiamo i nostri capi, e li laviamo in acqua che non è alla giusta temperatura e che con il tempo tende a rendere inutilizzabile il vostro capo, ma se seguirete questi consigli vedrete che riuscirete non solo a risolvere il problema, ma anche ad evitare che succeda di nuovo.
Ma vediamo come fare per ripristinare un vecchio capo ristretto, basta immergerlo in una soluzione preparata in casa. 





Nessun commento:

Posta un commento

Dicci come la pensi.